Spesso quando ci si muove sul nostro territorio si hanno dei dubbi o comunque delle perplessità in merito al raggiungimento o meno di una data destinazione. Ciò specie se si tratta di non farlo in piena autonomia ma talvolta servendosi di mezzi di trasporto pubblici di linea e non. In questo secondo caso si parla sempre con maggiore insistenza e accezione positiva del NCC: il noleggio auto con conducente. Un servizio integrativo del normale trasporto pubblico che garantisce con una prestazione di carattere privato di muoversi con comfort e lusso lungo l’intera penisola italiana. Chiaramente esso è conosciuto ed impiegato anche all’estero ma in questo caso vogliamo concentrare l’attenzione sul transfer Torino Orio al Serio mediante NCC a Torino: questi è possibile o no? Andiamo a scoprirlo insieme.
Il servizio di noleggio auto con conducente e le sue modalità d’uso
Prima di arrivare al nocciolo della questione annunciata in fase introduttiva esploriamo un attimo il servizio di noleggio auto con conducente. Esso si basa su alcune specifiche tecniche da conoscere: ossia scelta di un veicolo di lusso (berlina, minivan o van e supercar), settaggio di data e orario del viaggio e soprattutto meta di destinazione e di prelievo da parte dell’autista. Su questa specifiche si impernia l’NCC quale mezzo di trasporto pubblico non di linea che incarna la prima e unica alternativa di livello top da scegliere se non si ha a disposizione un’auto personale e non si vuole ricorrere ai classici ma discutibili bus, taxi o treni. Infatti la prerogativa principale del noleggio auto è proprio quella di garantire al cliente un servizio di assoluta eccellenza. Tanta comodità, lusso, eleganza e discrezione nel viaggio che facciamo in compagnia di autista e nel contorno di una vettura forse vivibile una sola volta nella vita. Fare un viaggio in supercar non è una cosa da tutti i giorni, e poterla sperimentare in assoluta tranquillità e riservatezza grazie alla figura del conducente, significa fare un’esperienza di spostamento urbano ed extra urbano realmente irripetibile. In ultimo esaminiamo poi la modalità d’uso del NCC che si basa principalmente su un modello scaricabile online da compilare per la prenotazione del servizio. In esso occorre riportare oltre la parte anagrafica le diverse peculiarità che dovrà avere il viaggio scelto. Quelle dunque sopra indicate che fanno parte del noleggio auto tradizionale e che comportano la successiva messa in atto dell’itinerario secondo le condizioni opzionate.
Il transfer Torino Orio al Serio con NCC
In fatto di metropoli e centri urbani di interesse l’NCC copre quasi tutte le aree geografiche del nostro stivale da nord a sud, isole comprese. Addirittura la Sicilia è una delle regioni che ha conosciuto un crescente utilizzo di noleggio auto che si è attestato presso tale territorio quale settore economico di maggiore traino e spinta per l’intero sistema. Ciò fa intuire quanto ci sia una fiducia enorme nei confronti di un trasporto privato non di linea che abbina quantità e qualità con un rapporto tra prezzo e performance di indiscutibile valore. Il piano tariffario rivisto verso il basso per accontentare anche coloro che non hanno una disponibilità economica elevata ha permesso al NCC di coinvolgere nel proprio bacino di utenza anche i cittadini comuni e non solo Vip e personaggi di pubblico dominio. Detto questo direzioniamoci verso un esempio concreto di centro urbano di interesse coperto dal noleggio auto: Torino Orio al Serio. Località piemontese che ha dalla sua un’immensa attrattiva professionale ed occupazionale e che per tanto muove in loco una quantità notevole di persone. Cittadini che oltre ad essere tali sono anche lavoratori, i cui impegni e vita frenetica spesso non permette di avere il tempo per spostarsi da un punto all’altro con rapidità e comodità. Ecco che interviene a sostegno della causa il noleggio auto con conducente, che mette a disposizione del profilo citato le proposte sopra menzionate. Quindi veicoli lussuosi, scelta ampia di fasce orarie e giorni in cui svolgere il viaggio, e costo del servizio.
Torino Orio al Serio e non solo con l’NCC
Chiaramente non esiste solo Torino all’aeroporto Orio al Serio come meta toccata dal servizio NCC ma anche eventuali zone limitrofe. Ad esempio gli aeroporti locali o ancora le stazioni ferroviarie, che sono di altrettanto interesse pubblico. Punti di snodo urbano che ormai incarnano una tappa quasi quotidiana per qualsivoglia professionista e lavoratore. Specie per coloro che non sono residenti della zona e dunque pendolari che necessitano di elementi di raccordo come appunto l’NCC. Un noleggio auto con conducente utile al pendolare di turno per raggiungere velocemente le diverse destinazioni di preferenza. Infatti le stazioni cosi come i centri abitati o gli aeroporti rappresentano quasi sempre il punto di partenza dei vettori NCC. Quando si va a scegliere tramite App, numero di telefono o sito internet apposito le sedi di partenza ed arrivo del percorso da fare tramite noleggio auto non è un caso che perlomeno quello di avvio abbia lo start individuabile proprio nelle vicinanze di aeroporti, stazioni e similari. Vi sono come detto poi altre località vicine a quella in oggetto come Torino Porta Nuova o Porta Susa che godono di attenzione pubblica per gli spostamenti proprio come Orio al Serio. Senza parlare delle splendide aree di interesse culturale e turistico fortemente improntate sull’utilizzo del NCC. La stragrande maggioranza di utenti che si servono infatti del noleggio auto sono turisti e persone provenienti dall’estero in vacanza in Italia. Questo settore spinge a sua volta quello della mobilità nostrana che anche se privata come nella circostanza del NCC è pur sempre una notizia positiva per l’immissione di risorse economiche nel sistema nostrano. A chiusura è bene rimarcare con un secco si la risposta alla domanda se sia possibile o meno usare l’NCC per raggiungere la meta Torino Orio al Serio. Abbiamo visto infatti come non solo questa tappa ma anche altre limitrofe siano fattibili assolutamente con il noleggio auto con conducente.