Utilizzo App e Portale
In questa sezione puoi trovare le comunicazioni e le ultime novità che ti abbiamo dedicato. Quando sul messaggio hai una striscia arancione laterale vuol dire che è nuovo e non è stato ancora letto.
Quando vuoi andare online dovrai scegliere una vettura tra quelle registrate e approvate nella tua società.
Se nel tuo account non risulta associata una vettura tra quelle disponibili il sistema ti propone la selezione fra quelle libere cioè non impegnate da tuoi colleghi in quel momento.
NOTA BENE
Se sei off line ed un tuo collega entra nel suo account andando on line può scegliere di utilizzare la vettura che era associata al tuo account l’ultima volta che stavi online con l’app Ncc.it.
In questo caso quando tu andrai online la vettura che hai utilizzato l’ultima volta e che sarà impegnata da un tuo collega non sarà selezionabile da te fino a quando il tuo collega non sarà off line.
Per rimuovere una vettura dalla tua flotta devi accedere nella versione Desktop della piattaforma Ncc.it.
Andare nella pagina “Vetture” ed individuare quella che vuoi eliminare dalla tua lista. All’inizio della riga a sinistra trovi il simbolo del cestino in rosso, cliccandolo il sistema ti chiederà un’ulteriore conferma di voler eliminare la vettura selezionata.
Una volta confermata l’eliminazione la vettura non sarà più visibile nella tua lista.
NOTA BENE:
Una volta eliminata la vettura per inserirla nuovamente sarà necessario caricare tutti i documenti della vettura dal principio.
Per scaricare l’app ti puoi connettere alle seguenti pagine in base al tuo dispositivo:
Clienti
Autisti
A tutti può capitare di dimenticare la password, tranquillo abbiamo previsto un modo per recuperarla…
DAL PORTALE
Una volta inserito il numero di cellulare e inserito il codice di conferma che ti invia il nostro sistema, ti troverai allo step dove devi inserire la password.
Guardando attentamente dentro il box dove devi inserire la password, vedrai nella parte destra la scritta in rosso “Password dimenticata”. Cliccando sulla scritta comincerai la procedura per recuperarla.
DALL’APP
Il sistema in automatico avendo riconosciuto il tuo numero ti presenterà nel primo box la tua email che hai comunicato in fase di registrazione. (Se hai intenzione di cambiare l’email non è questo il momento per farlo.)
Sotto il tasto arancione “ACCEDI” trovi il bottone per avviare la procedura di ripristino della password, se lo clicchi non dovrai fare altro che seguire la procedura guidata per accendere in semplicità alla tua app.
NOTA BENE:
Per effettuare la procedura di recupero devi aver accesso alla email che trovi scritta nel campo E-mail
Questa è la pagina principale quando accedi alla piattaforma Ncc.it dalla versione Desktop.
Qui hai una prima occhiata su ciò che sono i tuoi movimenti mensili, aggiorniamo costantemente questa pagina in modo da fornirti sempre più dati per svolgere al meglio il tuo lavoro.
Tieni sotto controllo tutti i dati anagrafici della tua azienda, in più qui puoi gestire le informazioni principali per l’accredito dei tuoi guadagni e i parametri fondamentali di assegnazione delle corse
Nella pagina “corse” trovi tutte quelle concluse che hanno generato contabilità, in più hai una visuale delle corse future a te già assegnate.
Puoi applicare dei filtri grazie ai box di selezione presenti in alto sopra la lista, in modo da capire al meglio quello che ti interessa
NOTA BENE
Una corsa annullata dal cliente in caso di penalità genera contabilità e quindi la vedresti nella tua lista.
Qui hai la lista completa degli autisti che sono inseriti nella tua azienda, in questa pagina hai una visuale completa di quanto sono produttivi con informazioni relative ai servizi già svolti.
AVVERTENZE
Il primo autista che vedi in questa pagina è l’account principale della tua azienda è colui che fa le modifiche principali, eliminando lui non potrai più accedere al tuo account aziendale.
In più in questa pagina potrai vedere chi è online e qual è il rating di gradimento (Stelline) dato dai clienti.
NOTA BENE
Il rating di gradimento (Stelline) sono uno dei fattori principali per l’assegnazione delle corse, tieni sotto controllo i tuoi autisti in modo tale da ricevere più corse degli altri partner.
La pagina “archivio” è il vero centro di controllo durante il normale svolgimento della corsa. Qui hai uno storico delle corse già fatte e una lista della corse che stai svolgendo e di quelle future.
Cliccando sulla corsa accederai a tutte le informazioni principali:
Data, Ora, Indirizzo di partenza, Nome e numero del cliente
A venti minuti dall’inizio del servizio si attivano diverse funzionalità come:
La funzione navigatore verso l’indirizzo di partenza
la possibilità di contattare il cliente
Il tracciamento della tua vettura (visibile al cliente che ti aspetta)
Cliccando sul tasto Logout uscirai dall’app, naturalmente tutti i tuoi dati e le tue informazioni sono registrate nei nostri data base ma per rientrare ed usufruire dei servizi dell’app dovrai riaccedere con le tue credenziali.
Lo puoi impostare accedendo al portale da desktop alla pagina “Profilo azienda” in questa pagina potrai copiare lo script generato dal sistema.
Fornisci lo script al tuo programmatore, imposta lo stemma di partner nella home page del tuo sito o nell’ footer.
Una volta conclusa l’operazione incolla nello spazio dedicato la URL della pagina che ospita lo stemma ed il gioco è fatto.
Il nostro bot controllerà costantemente la presenza dello script sul tuo sito e ti assegnerà le corse in maniera prioritaria.
NOTA BENE:
ll “Link” è il secondo dei parametri FONDAMENTALI per l’assegnazione delle corse
Una volta fatto l’accesso all’app ti troverai nella schermata iniziale chiamata “mappa”
In basso al centro del menù troverai una piccola freccia rivolta verso l’alto, cliccando sopra di essa verrà indicato il tuo stato
Sei Off-Line: in questa situazione il sistema non ti prenderà in considerazione per l’assegnazione delle corse
Elaborazione corse (ON-Line): in questa situazione il sistema grazie al nostro algoritmo ti prenderà in considerazione per l’assegnazione delle corse
Gentile partner sappiamo che sei estremamente professionale!
Ma ci piace ricordare sempre quello che vogliamo offrire alla nostra clientela, per questo ti chiediamo degli accorgimenti essenziali per svolgere al meglio il tuo lavoro.
- Mantieni l’auto pulita ed in perfetto stato di efficienza
- Avere un comportamento gentile e professionale con i passeggeri è essenziale
- Il tuo abbigliamento di lavoro è il nostro primo biglietto da visita (Usa sempre abiti scuri in modo da essere il più professionale possibile)
- Caricare tu i bagagli dei clienti nel porta bagagli
- Non fumare in servizio
- Non utilizzare il telefonino durante la guida
- Non interrompere il servizio se non a richiesta del passeggero
- I nostri canali di assistenza ai partner sono riservati esclusivamente a voi, non condividerli con i clienti
In fase di registrazione alla piattaforma avrai inserito tutti i documenti e le informazioni richieste per poter guidare con noi.
A questo punto devi scaricare l’app dal tuo store e appena il download sarà completato potrai accedere con con le credenziali create in fase di registrazione.
Per accedere devi avere a portata di mano il numero di cellulare con il quale ti sei accreditato in fase di registrazione…
Il sistema come prima cosa ti chiederà di inserirlo e nel passaggio successivo ti invierà il codice di verifica che dovrai inserire nel secondo step.
A questo punto una volta verificato che sei tu, dovrai inserire la password che hai scelto al momento della tua registrazione alla piattaforma Ncc.it
Il codice di conferma ti viene inviato direttamente da Google dopo che hai inserito e confermato il tuo cellulare nel primo passaggio per accedere alla tua area dedicata.
Questo codice non dipende dalla piattaforma Ncc.it, quindi i tempi di invio possono variare a seconda del traffico di Google.
Generalmente arriva in una manciata di secondi, ma a volte può passare più tempo.
Una volta inserito il cellulare ti consigliamo di attendere almeno un minuto prima di richiederne un altro nuovo, in modo da non intasare ulteriormente il sistema e attendere ancora più tempo per accedere alla tua area dedicata.
Una volta fatto l’accesso all’app ti troverai nella pagina “mappa”.
In alto a destra dello schermo trovi il tasto rotondo Grigio scuro.
Ciccandolo emetterà un suono e comincerà a lampeggiare arancione, in questo modo sei andato On line e il sistema comincerà a tenerti in considerazione per l’assegnazione delle corse.
Cliccando sulla freccia al centro del menù si aprirà la tendina a scomparsa dove sarà scritto “Elaborazione corse” questo indica che tutto sta funzionando nel migliore dei modi e che sei pronto per ricevere le corse.
In questa sezione trovi i tuoi dati anagrafici che hai inserito in fase di registrazione alla piattaforma Ncc.it.
Se vuoi apportare delle modifiche devi solo selezionare il campo che intendi modificare, scrivere le nuove informazioni e poi uscire dalla pagina il sistema ogni volta che rileva una modifica salva la nuova informazione.
Sono le informazioni più importanti che abbiamo su di te… con le quali ti possiamo contattare noi e i nostri clienti.
Puoi cambiarle in ogni momento,
- Telefono (Cellulare)
Per cambiarli non devi fare altro che cliccare sopra il campo desiderato e seguire la procedura guidata. In entrambe le situazioni ti sarà richiesto di confermare il cambiamento con il codice di conferma, nel caso del telefono.
E con l’email di conferma nel caso di variazione della email di contatto.
Politiche e Modalità
Vogliamo dedicare particolare attenzione al nostro pianeta…
Valorizziamo e agevoliamo i nostri partner che hanno deciso di lavorare con vetture elettriche.
Per questo motivo abbiamo reso il possesso di vetture elettriche uno dei parametri fondamentali per l’assegnazione delle corse.
“Il futuro del nostro pianeta è deciso da piccoli gesti”
In questa sezione trovi le tariffe standard:
BERLINE
Normale
- Prezzo al KM 1,40
- Prezzo al minuto 0,45
- Costo chiamata 12,50
- Costo minimo 45,00
Lusso
- Prezzo al KM 1,60
- Prezzo al minuto 0,56
- Costo chiamata 16,00
- Costo minimo 54,00
MONOVOLUMI
Normale
- Prezzo al KM 1,80
- Prezzo al minuto 0,65
- Costo chiamata 16,00
- Costo minimo 64,00
Lusso
- Prezzo al KM 1,95
- Prezzo al minuto 0,75
- Costo chiamata 19,00
- Costo minimo 74,00
Le tariffe potrebbero variare ad insindacabile giudizio di Ncc.it in base ad eventi, orari, giorni o attività svolte.
1. Cos’è Mancata presentazione del conducente?
Indica un autista che non si trova nel luogo di ritiro entro l’orario prestabilito (Indicato nella corsa).
In base alle politiche di Ncc.it, la non presentazione del conducente si verifica quando quest’ultimo non si trova nel punto di ritiro all’orario stabilito, come confermato dalla geolocalizzazione e dalla vista della posizione del conducente da parte del cliente attraverso l’app clienti. In questo caso, il trasferimento viene cancellato.
2. Cause della mancata presentazione del Conducente:
La mancata presentazione del conducente può verificarsi per diverse ragioni:
– L’autista potrebbe non essere giunto al punto di ritiro a causa di dimenticanza.
– Ritardo dell’autista a causa di una programmazione non ottimale (accettazione di due corse troppo vicine).
– Ritardo dovuto a un volo in ritardo, con l’autista che non si presenta al nuovo orario di arrivo.
– Ritardo causato dal traffico intenso o da un incidente stradale, con il cliente non disposto ad attendere.
– L’autista sostiene di essere arrivato in orario ma potrebbe non aver utilizzato l’app correttamente o afferma che il GPS non funzionava correttamente.
3. Penalità per la mancata presentazione del Conducente Confermata:
A. Per Singoli Conducenti:
– Segnalazione di una penalità (vedi politiche di penalità).
– Il conducente non riceve pagamento per il trasferimento.
B. Per Autisti della Società Mittente:
– Segnalazione di una penalità (vedi politiche di penalità).
– Il conducente non riceve pagamento per il trasferimento.
– Sanzione pari al 20% della riduzione prevista per il conducente.
Note Importanti:
Se l’autista è in ritardo, è obbligatorio contattare il viaggiatore con anticipo tramite chiamata, SMS/Whatsapp per informarlo del ritardo.
Qualsiasi malfunzionamento o mancata connessione dell’app va comunicata immediatamente al supporto tecnico +39 3931335626, eventuali problemi tecnici non sono motivo di esclusine dalla presente politica di mancata presentazione del conducente.
Caro Partner,
Siamo grati per il tuo impegno nel fornire un servizio di qualità ai nostri clienti. La tua dedizione e professionalità sono fondamentali per il successo di Ncc.it e per garantire una esperienza di noleggio con conducente impeccabile per coloro che utilizzano i nostri servizi.
Sappiamo che ci sono momenti in cui possono sorgere imprevisti che rendono necessaria la cancellazione di una prenotazione. Tuttavia, vorremmo sottolineare l’importanza di minimizzare al massimo le cancellazioni e di cercare alternative solo quando assolutamente necessario.
Ogni cancellazione comporta disagi per i nostri clienti e per l’immagine della nostra azienda. Pertanto, ti incoraggiamo vivamente a pianificare attentamente le tue attività e ad essere il più possibile disponibile per onorare le prenotazioni che hai accettato.
Ricorda che la tua puntualità e affidabilità sono valori fondamentali per noi e per i nostri clienti. Ti chiediamo quindi di fare del tuo meglio per evitare cancellazioni, tranne nei casi di assoluta necessità.
Penalità Proporzionate:
– Annullato entro 2 ore prima dell’orario di prelievo: 30% della quota del conducente.
– Annullato tra 2 e 4 ore prima dell’orario di prelievo: 20% della quota del conducente.
– Annullato tra 4 e 6 ore prima dell’orario di prelievo: 10% della quota del conducente.
Feedback e Monitoraggio: Monitoreremo attentamente le cancellazioni dei partner e valuteremo eventuali impatti sui clienti al fine di migliorare continuamente il nostro servizio.
Queste politiche sono progettate per garantire una gestione equa delle cancellazioni, tutelando sia i nostri clienti che i nostri partner. Ti ringraziamo per la tua comprensione e collaborazione.
Sei il più grande valore che abbiamo quindi ci teniamo a darti la tua sicurezza e tranquillità quando lavori.
Per questo le nostre politiche di cancellazione riguardo hai clienti sono severe ma giuste!
Cercano di assicurare che il tuo tempo sia retribuito nel modo giusto. Per questo arriviamo ad addebitare al cliente anche il 100% del servizio in caso non disdica in tempo la prenotazione.
Il Cliente ha il diritto di revocare la prenotazione del servizio di noleggio con conducente in qualsiasi istante, qualora la cancellazione del servizio avvenga entro le ultime 6 ore prima dell’orario di prelievo, il conducente sarà soggetto a compensazioni secondo le seguenti percentuali:
– 30% della quota del conducente se il Cliente annulla tra 4 e 6 ore prima dell’orario di prelievo.
– 50% della quota del conducente se il Cliente annulla tra 2 e 4 ore prima dell’orario di prelievo.
– 100% della quota del conducente se il Cliente annulla entro 2 ore prima dell’orario di prelievo, come specificato nella “Politica di No show cliente e Tempistiche di attesa”.
Tuttavia nelle sei ore precedenti al servizio, avvolte si possono presentare situazioni fuori dalla portata dei clienti che non hanno responsabilità per l’accaduto quali cancellazioni improvvise del treno o del volo originariamente collegato alla corsa, il Cliente deve comunicare immediatamente a Ncc.it, fornendo la prova della cancellazione avvenuta e l’orario della stessa. Naturalmente in mancanza di tale avviso, si applicherà la politica di cancellazione ordinaria precedentemente descritta. Ma se il cliente proverà la cancellazione come sopra descritta il servizio non sarà addebitato al cliente e non sarà conteggiato nel tuo prossimo pagamento.
Qui hai la lista completa delle vetture che sono inserite nella tua azienda, in questa pagina hai una visuale dello stato della tua flotta:
Verificate: sono quelle vetture che hanno tutti i documenti ancora non scaduti e verificati dai nostri uffici.
Da verificare: sono quelle che sono in attesa di controlli da parte del nostro staff
Può capitare che durante un servizio il cliente lasci in vettura qualcosa di sua proprietà e che gli vada restituito.
In questo caso l’app ti permette di chiamarlo per 10 minuti dopo che hai chiuso il servizio con il tasto “FINE SERVIZIO” se sono trascorsi dieci minuti e non sai come contattarlo puoi chiamare il supporto al +393931335626 o inviare una email a supporto@ncc.it e ti metteremo in contatto con lui nel minor temo possibile.
Il termine ‘no show’ indica che il cliente non è raggiungibile per telefono e non si è presentato all’autista entro il termine indicato, mentre quest’ultimo è in attesa con il cartello.
Questi sono i tempi di attesa che sei tenuto ad attendere in caso non sia contattabile il cliente e che non si sia presentato al tuo cospetto mentre sei ad attenderlo con il cartello:
Per i servizi di arrivo in aeroporto, ci impegniamo ad attendere fino a 60 minuti dall’atterraggio del tuo volo.
Per i servizi di arrivo in stazione dei treni, ci impegniamo ad attendere fino a 20 minuti.
Per gli arrivi al porto, ci impegniamo ad attendere fino a 30 minuti.
Per tutti gli altri servizi, ci impegniamo ad attendere fino a 15 minuti.
In caso di contatto con il cliente che risulta essere impossibilitato ad uscire per motivi fuori dal suo controllo (ad esempio controllo passaporti o attesa bagagli), l’autista è tenuto ad attendere per assicurare lo svolgimento del servizio.
Una volta scaduti i termini la procedura da adottare in caso di No-show del cliente è:
- Striscia il tasto “Cliente a bordo”
- Attendi un minuto dopo di che puoi strisciare il tasto “Chiudi servizio”
NOTA BENE
Non possiamo intervenire per rimediare ai tuoi errori se clicchi tasto “pagato contanti” il servizio non ti sarà conteggiato e non lo troverai nella tua sezione guadagni.
In caso di mancata presentazione dell’autista per violazione delle seguenti regole, sarà applicata una penale per mancata presentazione dell’autista.
Dalla versione desktop della piattaforma Ncc.it accedi alle sezione “Profilo azienda”.
Trovi un box chiamato “Giorno di pagamento” dove puoi selezionare il giorno che intendi chiudere la contabilità settimanale.
Il tuo accredito sul conto corrente indicato sarà effettuato dopo 5 giorni lavorativi.
Ti consigliamo di non scegliere i primi giorni della settimana per non incorrere in blocchi da parte del nostro algoritmo nell’assegnazione delle corse pagate in contanti.
Noi di Ncc.it dedichiamo attenzioni e rispetto ai nostri partner…
Qualche volta puoi capitare che un cliente ti possa chiedere un servizio di ritorno direttamente senza passare dall’app.
Questo è severamente vietato come espresso nel contratto che trovi nella pagina “Profilo azienda” della versione Dekstop della piattaforma Ncc.it.
NOTA BENE
Se un cliente dichiara di aver ricevuto il tuo bigliettino da visita o il tuo numero privato, l’importo del servizio svolto tramite l’app Ncc.it per suo conto sarà totalmente detratto dal tuo pagamento settimanale.
In più il tuo account sarà sospeso la prima volta per un termine di 30 giorni e se la cosa dovesse accadere nuovamente verresti allontanato definitivamente dalla piattaforma Ncc.it
Fatturazione e Pagamenti
Tu la chiami percentuale ma sulla piattaforma Ncc.it la trovi indicata come “Costo servizio”
Questo indica l’importo in percentuale che tu sei disposto a riconoscere a noi per passarti le corse.
Lo puoi impostare accedendo al portale da desktop alla pagina “Profilo azienda” potrai salire quanto vorrai ma non potrai mai scendere sotto il 13%.
NOTA BENE:
Il “Costo servizio” è il primo dei parametri FONDAMENTALI per l’assegnazione delle corse, il sistema quando modifichi questo valore ti dirà quante società partner di Ncc.it, ci stanno riconoscendo la tua stessa percentuale.
Per poter incassare i guadagni derivanti dallo svolgimento delle corse devi comunicarci il tuo conto corrente (IBAN) questa operazione la puoi fare solo dalla versione desktop della piattaforma Ncc.it
Per impostare correttamente il tuo conto bancario dove riceverai i tuoi guadagni, devi accedere alla versione desktop della piattaforma Ncc.it ed andare nella sezione “Profilo azienda”.
Qui trovi il campo iban dove dovrai scrivere correttamente le tue coordinate bancarie.
In più allega un estratto conto dove possiamo confermare che quel conto sia associato alla tua azienda.
Fino a quando non avrai configurato con successo questo importante passaggio, i tuoi guadagni saranno bloccati.
Il tuo guadagna è la differenza tra il prezzo che ha pagato il cliente sulla piattaforma Ncc.it meno “L’importo servizio” che viene calcolato in base alla percentuale inserita dall’account principale della tua azienda.
NOTA BENE
Tutti i prezzi presenti nella piattaforma Ncc.it sono comprensivi di iva 10% o 22% a seconda della tipologia di servizio offerto