FAQ GENERALI2023-09-27T15:15:19+02:00
No show e tempistiche di attesa2024-02-21T10:07:55+01:00

Il termine ā€˜no showā€™ indica che non siamo stati in grado di contattarti telefonicamente e che non ti sei presentato allā€™autista entro il tempo stabilito, mentre questā€™ultimo ti attendeva con il cartello.

Per i servizi di arrivo in aeroporto, ci impegniamo ad attendere fino a 60 minuti dallā€™atterraggio del tuo volo.
Per i servizi di arrivo in stazione dei treni, ci impegniamo ad attendere fino a 20 minuti.
Per gli arrivi al porto, ci impegniamo ad attendere fino a 30 minuti.
Per tutti gli altri servizi, ci impegniamo ad attendere fino a 15 minuti.
In caso di difficoltĆ  incontrate da te per raggiungerci a causa di motivi al di fuori del tuo controllo (come controlli passaporti o ritardi nellā€™attesa bagagli), il nostro autista sarĆ  disponibile ad attenderti per garantire che il servizio venga completato con successo.

NOTA BENE:

ƈ fondamentale che tu lo contatti entro i termini descritti sopra per assicurare la tua presenza.

Nel caso di no show del cliente, verrĆ  addebitato il 100% del costo del servizio.

Penali di cancellazione dei partner2024-02-21T09:07:26+01:00

Caro Partner,

Siamo grati per il tuo impegno nel fornire un servizio di qualitĆ  ai nostri clienti. La tua dedizione e professionalitĆ  sono fondamentali per il successo di Ncc.it e per garantire una esperienza di noleggio con conducente impeccabile per coloro che utilizzano i nostri servizi.

Sappiamo che ci sono momenti in cui possono sorgere imprevisti che rendono necessaria la cancellazione di una prenotazione. Tuttavia, vorremmo sottolineare l’importanza di minimizzare al massimo le cancellazioni e di cercare alternative solo quando assolutamente necessario.

Ogni cancellazione comporta disagi per i nostri clienti e per l’immagine della nostra azienda. Pertanto, ti incoraggiamo vivamente a pianificare attentamente le tue attivitĆ  e ad essere il piĆ¹ possibile disponibile per onorare le prenotazioni che hai accettato.

Ricorda che la tua puntualitĆ  e affidabilitĆ  sono valori fondamentali per noi e per i nostri clienti. Ti chiediamo quindi di fare del tuo meglio per evitare cancellazioni, tranne nei casi di assoluta necessitĆ .

PenalitĆ  Proporzionate:
– Annullato entro 2 ore prima dell’orario di prelievo: 30% della quota del conducente.
– Annullato tra 2 e 4 ore prima dell’orario di prelievo: 20% della quota del conducente.
– Annullato tra 4 e 6 ore prima dell’orario di prelievo: 10% della quota del conducente.

Feedback e Monitoraggio: Monitoreremo attentamente le cancellazioni dei partner e valuteremo eventuali impatti sui clienti al fine di migliorare continuamente il nostro servizio.

Queste politiche sono progettate per garantire una gestione equa delle cancellazioni, tutelando sia i nostri clienti che i nostri partner. Ti ringraziamo per la tua comprensione e collaborazione.

No Show Cliente e Tempistiche di Attesa2024-11-06T16:07:26+01:00

Il termine ‘no show’ indica che il cliente non ĆØ raggiungibile per telefono e non si ĆØ presentato all’autista entro il termine indicato, mentre quest’ultimo ĆØ in attesa con il cartello.

Questi sono i tempi di attesa che sei tenuto ad attendere in caso non sia contattabile il cliente e che non si sia presentato al tuo cospetto mentre sei ad attenderlo con il cartello:

Per i servizi di arrivo in aeroporto, ci impegniamo ad attendere fino a 60 minuti dall’atterraggio del tuo volo.

Per i servizi di arrivo in stazione dei treni, ci impegniamo ad attendere fino a 20 minuti.

Per gli arrivi al porto, ci impegniamo ad attendere fino a 30 minuti.

Per tutti gli altri servizi, ci impegniamo ad attendere fino a 15 minuti.

In caso di contatto con il cliente che risulta essere impossibilitato ad uscire per motivi fuori dal suo controllo (ad esempio controllo passaporti o attesa bagagli), l’autista ĆØ tenuto ad attendere per assicurare lo svolgimento del servizio.

Una volta scaduti i termini la procedura da adottare in caso di No-show del cliente ĆØ:

  • Striscia il tasto “Cliente a bordo”
  • Attendi un minuto dopo di che puoi strisciare il tasto “Chiudi servizio”

NOTA BENE

Non possiamo intervenire per rimediare ai tuoi errori se clicchi tasto “pagato contanti” il servizio non ti sarĆ  conteggiato e non lo troverai nella tua sezione guadagni.

In caso di mancata presentazione dell’autista per violazione delle seguenti regole, sarĆ  applicata una penale per mancata presentazione dell’autista.

Politica di cancellazione corsa2024-02-21T08:53:32+01:00

Il Cliente ha il diritto di revocare la prenotazione del servizio di noleggio con conducente in qualsiasi istante, eseguendo personalmente la cancellazione tramite il Portale o l’app Ncc.it o contattando il supporto tecnico di Ncc.it in caso di eventuali problematiche.

Qualora la cancellazione del servizio avvenga entro le ultime 6 ore prima dell’orario di prelievo, il conducente sarĆ  soggetto a compensazioni secondo le seguenti percentuali:

– 30% della quota del conducente se il Cliente annulla tra 4 e 6 ore prima dell’orario di prelievo.
– 50% della quota del conducente se il Cliente annulla tra 2 e 4 ore prima dell’orario di prelievo.
– 100% della quota del conducente se il Cliente annulla entro 2 ore prima dell’orario di prelievo, come specificato nella “Politica di mancato arrivo del Cliente”.

Tuttavia, nel caso di cancellazione del treno o del volo originariamente collegato al servizio di noleggio con conducente, il Cliente deve comunicare immediatamente a NCC.it, fornendo la prova della cancellazione avvenuta. In mancanza di tale avviso, si applicherĆ  la politica di cancellazione ordinaria precedentemente descritta.

Politica per mancata presentazione del Conducente2024-01-31T12:57:58+01:00

1. Cos’ĆØ Mancata presentazione del conducente?
Indica un autista che non si trova nel luogo di ritiro entro l’orario prestabilito (Indicato nella corsa).

In base alle politiche di Ncc.it, la non presentazione del conducente si verifica quando quest’ultimo non si trova nel punto di ritiro all’orario stabilito, come confermato dalla geolocalizzazione e dalla vista della posizione del conducente da parte del cliente attraverso l’app clienti. In questo caso, il trasferimento viene cancellato.

2. Cause della mancata presentazione del Conducente:
La mancata presentazione del conducente puĆ² verificarsi per diverse ragioni:

– L’autista potrebbe non essere giunto al punto di ritiro a causa di dimenticanza.
– Ritardo dell’autista a causa di una programmazione non ottimale (accettazione di due corse troppo vicine).
– Ritardo dovuto a un volo in ritardo, con l’autista che non si presenta al nuovo orario di arrivo.
– Ritardo causato dal traffico intenso o da un incidente stradale, con il cliente non disposto ad attendere.
– L’autista sostiene di essere arrivato in orario ma potrebbe non aver utilizzato l’app correttamente o afferma che il GPS non funzionava correttamente.

3. PenalitĆ  per la mancata presentazione del Conducente Confermata:
A. Per Singoli Conducenti:
– Segnalazione di una penalitĆ  (vedi politiche di penalitĆ ).
– Il conducente non riceve pagamento per il trasferimento.

B. Per Autisti della SocietĆ  Mittente:
– Segnalazione di una penalitĆ  (vedi politiche di penalitĆ ).
– Il conducente non riceve pagamento per il trasferimento.
– Sanzione pari al 20% della riduzione prevista per il conducente.

Note Importanti:
Se l’autista ĆØ in ritardo, ĆØ obbligatorio contattare il viaggiatore con anticipo tramite chiamata, SMS/Whatsapp per informarlo del ritardo.
Qualsiasi malfunzionamento o mancata connessione dellā€™app va comunicata immediatamente al supporto tecnico +39 3931335626, eventuali problemi tecnici non sono motivo di esclusine dalla presente politica di mancata presentazione del conducente.

Tipo di pagamento2024-01-09T09:12:58+01:00

Quando sarai al momento della prenotazione, dovrai inserire o avere una carta di credito valida giĆ  disponibile nel tuo account, questo ti permetterĆ  di avere la possibilitĆ  di pagare in anticipo con carta di credito o pagare in contanti direttamente all’autista all’indirizzo la fine del servizio.

Vi avviso che in ogni caso il sistema effettuerĆ  una pre-autorizzazione di importo pari al costo del viaggio. Laddove tu abbia deciso di pagare in contanti, la pre-autorizzazione scadrĆ  dopo due giorni dal servizio, senza alcun tipo di costo aggiuntivo.

Pagamento rifiutato2024-01-09T14:51:57+01:00

Quando fai la richiesta di una corsa, il sistema controlla e blocca con una pre-autorizzazione la disponibilita dellā€™importo del servizio. Se nella carta di credito o di debito non vengono trovati fondi il procedimento viene interrotto e la corsa non potrĆ  essere prenotata.

Pre-autorizzazione2024-02-01T12:34:48+01:00

Quando richiedi una corsa last minute o programmata il sistema genera una pre-autorizzazione sulla carta che hai inserito nei metodi di pagamento, per tutelare Ncc.it e i propri partner da annullamenti di corse in maniera non consona alle nostre politiche sulle cancellazioni.

La pre-autorizzazione puĆ² essere fatta su qualsiasi tipo di carta che hai inserito, Carta di credito, carta di debito o prepagata.

Lā€™importo che viene bloccato viene incassato a fine corsa ma potrebbe subire delle piccole variazioni in base al tempo e alla strada che viene fatta per raggiungere la tua destinazione.

In ogni caso se il servizio non verrĆ  svolto da un nostro partner la pre autorizzazione decadrĆ  automaticamente dopo 7 giorni, che sono conteggiati da quando effettui la prenotazione.

Tempi di prenotazione2024-02-01T12:47:32+01:00

Sulla piattaforma Ncc.it puoi inserire i servizi con un anticipo di cinque giorni dalla data della corsa, comunque il sistema comincerĆ  a cercare la tua vettura da subito. Questo perchĆ© vogliamo essere sicuri che gli autisti siano realmente disponibili, in modo da non creare disservizi. Non appena il sistema avrĆ  trovato un partner disposto a svolgere la tua corsa ti invierĆ  una notifica sull’app o una email in caso non avessi la nostra app istallata sul tuo dispositivo.

Convenzioni2024-01-10T13:18:41+01:00

La maggior parte dei nostri clienti sono Aziende private, multinazionali o Enti pubblici con i quali abbiamo rapporti commerciali .

Nel tuo profilo imposta l’account come “azienda” e comincia a registrare tutti i tuoi dipendenti fornendo a loro le credenziali per entrare nel sito e nell’app.

Tutti i loro spostamenti verranno tracciati e fatturati alla tua societĆ .

Sono fumatore2024-01-10T13:20:00+01:00

Mi dispiace….in tutti i nostri mezzi ĆØ vietato fumare!

Non sarebbe rispettoso per il cliente dopo di te…

Tipo di tragitto2024-01-10T13:21:41+01:00

Puoi prenotare la tua corsa per raggiungere la destinazione che ti serve.

I nostri partner possono portarvi in Aeroporto, Stazioni, Porti, destinazioni interne alla cittĆ , localitĆ  montane, localitĆ  marittime, cittĆ  dā€™arte o altre nazioni

Orario vettura volo nazionale2024-01-10T13:22:42+01:00

Per i voli nazionali le compagnie aeree raccomandano la presenza in aeroporto almeno un’ora prima della partenza del volo, noi di Ncc.it calcoliamo quasi sempre un ora di massima di tragitto quando dobbiamo raggiungere aeroporti interni alla cittĆ  (tipo Linate o Ciampino) o leggermente distanti tipo (Fiumicino). Se invece la tua partenza ĆØ da un aeroporto piĆ¹ distante tipo Malpensa calcola un ora e trenta di strada. Quindi il vostro autista dovrĆ  venire a prendervi due ore o due ore e mezza prima della partenza del volo a seconda da dove partiate.

Orario vettura volo Internazionale2024-01-10T13:24:24+01:00

Per i voli internazionali le compagnie aeree raccomandano la presenza in aeroporto almeno due ore prima della partenza del volo, noi di Ncc.it calcoliamo quasi sempre un ora di massima di tragitto quando dobbiamo raggiungere aeroporti interni alla cittĆ  (tipo Linate o Ciampino) o leggermente distanti tipo (Fiumicino). Se invece la tua partenza ĆØ da un aeroporto piĆ¹ distante tipo Malpensa calcola un ora e trenta di strada. Quindi il vostro autista dovra venire a prendervi tre ore o tre ore e mezza prima della partenza del volo a seconda da dove partiate.

Trasporto animali2024-01-10T13:26:48+01:00

Nelle nostre vetture sono ben accetti animali di piccola taglia a patto che siano confinati nelle loro gabbie da trasporto.

Per una correttezza verso i nostri partner, ti consiglio di indicare la presenza del tuo piccolo amico a 4 zampe nella sezione “NOTE” durante la prenotazione della corsa

EtĆ  minima per utilizzare l’app2024-01-10T14:32:25+01:00

PuĆ² prenotare una corsa qualunque individuo che abbia giĆ  compiuto 18 anni o altrimenti minorenni (massimo di 16 anni) con autorizzazione e delega comprensiva di Documento d’identitĆ  del genitore o tutore

Luoghi preferiti2024-01-10T14:33:40+01:00

Per rendere piĆ¹ veloce la selezione dei luoghi dove vai con maggior frequenza, ti diamo la possibilitĆ  di impostarli nella schermata principale in modo tale da rendere piĆ¹ veloce la pianificazione della corsa.

Premi su “Casa” o “Lavoro” per impostare il tuo luogo abituale.

Conferma della corsa2024-01-10T14:37:17+01:00

Trovi un riepilogo dei dettagli della corsa prima di confermarla, in piĆ¹ puoi aggiungere alcuni dettagli importantissimi per l’autista nel campo “NOTE”.

NOTA BENE

In questa schermata potrai selezionare tra quelle giĆ  registrate o inserire per la prima volta la carta di credito che vuoi utilizzare per il pagamento del servizio.

Scelta della vettura2024-01-10T14:38:27+01:00

In questa pagina trovi la lista delle vetture disponibili per il tipo di corsa che hai richiesto, puoi scegliere la vettura in base alla tipologia di mezzo, al numero di persone da trasportare, o al numero di bagagli che avete con voi.

Naturalmente il prezzo ĆØ per il servizio completo e non a persona trasportata.

NOTA BENE

I nostri partner non sono autorizzati a trasportare piĆ¹ persone di quanto siano autorizzate dal modello della vettura.

Impostare data e ora nell’app2024-01-10T14:41:56+01:00

Nella schermata principale chiamata “Nuova corsa” avrai la possibilitĆ  di impostare la data e l’ora del servizio.

Di lato al box centrale chiamato “Dove andiamo?” Clicca sul calendario (il bottone grigio) si aprirĆ  una schermata dove potrai inserire la tua corsa con massimo 5 giorni di anticipo , una volta impostato anche l’orario conferma il tutto cliccando su “Conferma”.

Ritornerai sulla schermata “Nuova corsa” ed in questo caso il calendario sarĆ  colorato di arancione, questo vuol dire che la corsa ĆØ stata prenotata in un orario differente da quello attuale

NOTA BENE

se non programmi la tua corsa per una data e ora specifica, il sistema creerĆ  una corsa istantanea

Cosa mi serve per registrarmi2024-01-10T14:42:54+01:00

Per prima cosa il sistema ti chiederĆ  di inserire il tuo numero di cellulare, con il quale hai intenzione di richiedere le corse. Una volta inserito ti invieremo tramite SMS il codice di conferma, il quale dovrai scriverlo nell’apposito spazio che si presenterĆ .

Una volta confermato il codice accederai alla pagina dove inserire la password che utilizzerai per accedere alla piattaforma Ncc.it.

Dentro il tuo profilo potrai inserire tutti i dati societari per ricevere fatture automatiche dal sistema

 

Cosa mi serve per prenotare2024-02-01T12:57:46+01:00

NDIRIZZO DI PARTENZA

INDIRIZZO DI DESTINAZIONE

DATA

ORA

EVENTUALI DETTAGLI : VOLO,TRENO,NAVE

CARTA DI CREDITO

Tariffe standard2024-12-17T12:28:39+01:00

In questa sezione trovi le tariffe standard:

 

BERLINE

Normale

  • Prezzo al KMĀ  Ā  Ā  Ā  Ā  Ā  Ā 1,40
  • Prezzo al minutoĀ  Ā  Ā  0,45
  • Costo chiamataĀ  Ā  Ā  Ā  12,50
  • Costo minimoĀ  Ā  Ā  Ā  Ā  45,00

 

Lusso

  • Prezzo al KMĀ  Ā  Ā  Ā  Ā  Ā  Ā 1,60
  • Prezzo al minutoĀ  Ā  Ā  Ā 0,56
  • Costo chiamataĀ  Ā  Ā  Ā  Ā 16,00
  • Costo minimoĀ  Ā  Ā  Ā  Ā  Ā 54,00

 

MONOVOLUMI

Normale

  • Prezzo al KMĀ  Ā  Ā  Ā  Ā  Ā  Ā 1,80
  • Prezzo al minutoĀ  Ā  Ā  Ā 0,65
  • Costo chiamataĀ  Ā  Ā  Ā  Ā 16,00
  • Costo minimoĀ  Ā  Ā  Ā  Ā  Ā 64,00

 

Lusso

  • Prezzo al KMĀ  Ā  Ā  Ā  Ā  Ā  Ā 1,95
  • Prezzo al minutoĀ  Ā  Ā  Ā 0,75
  • Costo chiamataĀ  Ā  Ā  Ā  Ā 19,00
  • Costo minimoĀ  Ā  Ā  Ā  Ā  Ā 74,00

Le tariffe potrebbero variare ad insindacabile giudizio di Ncc.itĀ  in base ad eventi, orari, giorni o attivitĆ  svolte.

 

 

 

Problemi per scaricare l’app2024-02-01T12:59:16+01:00

Per scaricare l’app ti puoi connettere alle seguenti pagine in base al tuo dispositivo:

Clienti

Apple store

Play store

 

Autisti

Apple store Driver

Play store Driver

Logout2024-01-31T13:21:37+01:00

Cliccando sul tasto Logout uscirai dall’app, naturalmente tutti i tuoi dati e le tue informazioni sono registrate nei nostri data base ma per rientrare ed usufruire dei servizi dell’app dovrai riaccedere con le tue credenziali.

 

Comportamento in auto2024-02-01T13:01:05+01:00

Gentile partner sappiamo che sei estremamente professionale!
Ma ci piace ricordare sempre quello che vogliamo offrire alla nostra clientela, per questo ti chiediamo degli accorgimenti essenziali per svolgere al meglio il tuo lavoro.

  • Mantieni lā€™auto pulita ed in perfetto stato di efficienza
  • Avere un comportamento gentile e professionale con i passeggeri ĆØ essenziale
  • Il tuo abbigliamento di lavoro ĆØ il nostro primo biglietto da visita (Usa sempre abiti scuri in modo da essere il piĆ¹ professionale possibile)
  • Caricare tu i bagagli dei clienti nel porta bagagli
  • Non fumare in servizio
  • Non utilizzare il telefonino durante la guida
  • Non interrompere il servizio se non a richiesta del passeggero
  • I nostri canali di assistenza ai partner sono riservati esclusivamente a voi, non condividerli con i clienti
Penali cancellazioni clienti2024-02-11T13:17:52+01:00

Sei il piĆ¹ grande valore che abbiamo quindi ci teniamo a darti la tua sicurezza e tranquillitĆ  quando lavori.

Per questo le nostre politiche di cancellazione riguardo hai clienti sono severe ma giuste!

Cercano di assicurare che il tuo tempo sia retribuito nel modo giusto. Per questo arriviamo ad addebitare al cliente anche il 100% del servizio in caso non disdica in tempo la prenotazione.

Il Cliente ha il diritto di revocare la prenotazione del servizio di noleggio con conducente in qualsiasi istante, qualora la cancellazione del servizio avvenga entro le ultime 6 ore prima dellā€™orario di prelievo, il conducente sarĆ  soggetto a compensazioni secondo le seguenti percentuali:

ā€“ 30% della quota del conducente se il Cliente annulla tra 4 e 6 ore prima dellā€™orario di prelievo.
ā€“ 50% della quota del conducente se il Cliente annulla tra 2 e 4 ore prima dellā€™orario di prelievo.
ā€“ 100% della quota del conducente se il Cliente annulla entro 2 ore prima dellā€™orario di prelievo, come specificato nella ā€œPolitica di No show cliente e Tempistiche di attesaā€.

Tuttavia nelle sei ore precedenti al servizio, avvolte si possono presentare situazioni fuori dalla portata dei clienti che non hanno responsabilitĆ  per l’accaduto quali cancellazioni improvvise del treno o del volo originariamente collegato alla corsa, il Cliente deve comunicare immediatamente a Ncc.it, fornendo la prova della cancellazione avvenuta e l’orario della stessa. Naturalmente in mancanza di tale avviso, si applicherĆ  la politica di cancellazione ordinaria precedentemente descritta. Ma se il cliente proverĆ  la cancellazione come sopra descritta il servizio non sarĆ  addebitato al cliente e non sarĆ  conteggiato nel tuo prossimo pagamento.

 

 

Oggetti smarriti2024-01-31T13:20:16+01:00

PuĆ² capitare che durante un servizio il cliente lasci in vettura qualcosa di sua proprietĆ  e che gli vada restituito.

In questo caso l’app ti permette di chiamarlo per 10 minuti dopo che hai chiuso il servizio con il tasto “FINE SERVIZIO” se sono trascorsi dieci minuti e non sai come contattarlo puoi chiamare il supporto al +393931335626 o inviare una email a supporto@ncc.it e ti metteremo in contatto con lui nel minor temo possibile.

Esclusioni dalla piattaforma2024-01-31T13:55:27+01:00

Noi di Ncc.it dedichiamo attenzioni e rispetto ai nostri partner…

Qualche volta puoi capitare che un cliente ti possa chiedere un servizio di ritorno direttamente senza passare dall’app.
Questo ĆØ severamente vietato come espresso nel contratto che trovi nella pagina “Profilo azienda” della versione Dekstop della piattaforma Ncc.it.

NOTA BENE

Se un cliente dichiara di aver ricevuto il tuo bigliettino da visita o il tuo numero privato, l’importo del servizio svolto tramite l’app Ncc.it per suo conto sarĆ  totalmente detratto dal tuo pagamento settimanale.

In piĆ¹ il tuo account sarĆ  sospeso la prima volta per un termine di 30 giorni e se la cosa dovesse accadere nuovamente verresti allontanato definitivamente dalla piattaforma Ncc.it

Calcolo dei guadagni2024-01-31T16:33:44+01:00

Il tuo guadagna ĆØ la differenza tra il prezzo che ha pagato il cliente sulla piattaforma Ncc.it meno “L’importo servizio” che viene calcolato in base alla percentuale inserita dall’account principale della tua azienda.

NOTA BENE
Tutti i prezzi presenti nella piattaforma Ncc.it sono comprensivi di iva 10% o 22% a seconda della tipologia di servizio offerto

Giorno di pagamento2024-01-31T16:21:01+01:00

Dalla versione desktop della piattaforma Ncc.it accedi alle sezione “Profilo azienda”.

Trovi un box chiamato “Giorno di pagamento” dove puoi selezionare il giorno che intendi chiudere la contabilitĆ  settimanale.
Il tuo accredito sul conto corrente indicato sarĆ  effettuato dopo 5 giorni lavorativi.
Ti consigliamo di non scegliere i primi giorni della settimana per non incorrere in blocchi da parte del nostro algoritmo nell’assegnazione delle corse pagate in contanti.

Rimozione della vettura2024-01-31T12:55:28+01:00

Per rimuovere una vettura dalla tua flotta devi accedere nella versione Desktop della piattaforma Ncc.it.
Andare nella pagina “Vetture” ed individuare quella che vuoi eliminare dalla tua lista. All’inizio della riga a sinistra trovi il simbolo del cestino in rosso, cliccandolo il sistema ti chiederĆ  un’ulteriore conferma di voler eliminare la vettura selezionata.

Una volta confermata l’eliminazione la vettura non sarĆ  piĆ¹ visibile nella tua lista.

NOTA BENE:

Una volta eliminata la vettura per inserirla nuovamente sarĆ  necessario caricare tutti i documenti della vettura dal principio.

Scelta della vettura2024-01-31T12:52:56+01:00

Quando vuoi andare online dovrai scegliere una vettura tra quelle registrate e approvate nella tua societĆ .
Se nel tuo account non risulta associata una vettura tra quelle disponibili il sistema ti propone la selezione fra quelle libere cioĆØ non impegnate da tuoi colleghi in quel momento.

NOTA BENE
Se sei off line ed un tuo collega entra nel suo account andando on line puĆ² scegliere di utilizzare la vettura che era associata al tuo account l’ultima volta che stavi online con l’app Ncc.it.
In questo caso quando tu andrai online la vettura che hai utilizzato l’ultima volta e che sarĆ  impegnata da un tuo collega non sarĆ  selezionabile da te fino a quando il tuo collega non sarĆ  off line.

Account2024-01-31T16:37:36+01:00

Sono le informazioni piĆ¹ importanti che abbiamo su di te… con le quali ti possiamo contattare noi e i nostri clienti.
Puoi cambiarle in ogni momento,

  • Telefono (Cellulare)
  • Email

Per cambiarli non devi fare altro che cliccare sopra il campo desiderato e seguire la procedura guidata. In entrambe le situazioni ti sarĆ  richiesto di confermare il cambiamento con il codice di conferma, nel caso del telefono.

E con l’email di conferma nel caso di variazione della email di contatto.

Anagrafica2024-01-31T16:36:17+01:00

In questa sezione trovi i tuoi dati anagrafici che hai inserito in fase di registrazione alla piattaforma Ncc.it.

Se vuoi apportare delle modifiche devi solo selezionare il campo che intendi modificare, scrivere le nuove informazioni e poi uscire dalla pagina il sistema ogni volta che rileva una modifica salva la nuova informazione.

Sezione messaggi2024-02-01T13:04:27+01:00

In questa sezione puoi trovare le comunicazioni e le ultime novitĆ  che ti abbiamo dedicato. Quando sul messaggio hai una striscia arancione laterale vuol dire che ĆØ nuovo e non ĆØ stato ancora letto.

Andare On-line (App)2024-01-31T16:34:52+01:00

Una volta fatto l’accesso all’app ti troverai nella pagina “mappa”.
In alto a destra dello schermo trovi il tasto rotondo Grigio scuro.

Ciccandolo emetterĆ  un suono e comincerĆ  a lampeggiare arancione, in questo modo sei andato On line e il sistema comincerĆ  a tenerti in considerazione per l’assegnazione delle corse.

Cliccando sulla freccia al centro del menĆ¹ si aprirĆ  la tendina a scomparsa dove sarĆ  scritto “Elaborazione corse” questo indica che tutto sta funzionando nel migliore dei modi e che sei pronto per ricevere le corse.

Pagina archivio (app)2024-01-31T13:17:21+01:00

La pagina “archivio” ĆØ il vero centro di controllo durante il normale svolgimento della corsa. Qui hai uno storico delle corse giĆ  fatte e una lista della corse che stai svolgendo e di quelle future.
Cliccando sulla corsa accederai a tutte le informazioni principali:
Data, Ora, Indirizzo di partenza, Nome e numero del cliente
A venti minuti dall’inizio del servizio si attivano diverse funzionalitĆ  come:
La funzione navigatore verso l’indirizzo di partenza
la possibilitĆ  di contattare il cliente
Il tracciamento della tua vettura (visibile al cliente che ti aspetta)

Iniziare a guidare con l’app2024-01-31T13:24:26+01:00

Una volta fatto l’accesso all’app ti troverai nella schermata iniziale chiamata “mappa”
In basso al centro del menĆ¹ troverai una piccola freccia rivolta verso l’alto, cliccando sopra di essa verrĆ  indicato il tuo stato
Sei Off-Line: in questa situazione il sistema non ti prenderĆ  in considerazione per l’assegnazione delle corse
Elaborazione corse (ON-Line): in questa situazione il sistema grazie al nostro algoritmo ti prenderĆ  in considerazione per l’assegnazione delle corse

Pagina profilo azienda2024-01-31T13:12:22+01:00

Tieni sotto controllo tutti i dati anagrafici della tua azienda, in piĆ¹ qui puoi gestire le informazioni principali per l’accredito dei tuoi guadagni e i parametri fondamentali di assegnazione delle corse

Pagina autisti2024-01-31T13:15:58+01:00

Qui hai la lista completa degli autisti che sono inseriti nella tua azienda, in questa pagina hai una visuale completa di quanto sono produttivi con informazioni relative ai servizi giĆ  svolti.

AVVERTENZE
Il primo autista che vedi in questa pagina ĆØ l’account principale della tua azienda ĆØ colui che fa le modifiche principali, eliminando lui non potrai piĆ¹ accedere al tuo account aziendale.

In piĆ¹ in questa pagina potrai vedere chi ĆØ online e qual ĆØ il rating di gradimento (Stelline) dato dai clienti.

NOTA BENE
Il rating di gradimento (Stelline) sono uno dei fattori principali per l’assegnazione delle corse, tieni sotto controllo i tuoi autisti in modo tale da ricevere piĆ¹ corse degli altri partner.

Come incassare / iban2024-01-31T16:26:46+01:00

Per poter incassare i guadagni derivanti dallo svolgimento delle corse devi comunicarci il tuo conto corrente (IBAN) questa operazione la puoi fare solo dalla versione desktop della piattaforma Ncc.it

Per impostare correttamente il tuo conto bancario dove riceverai i tuoi guadagni, devi accedere alla versione desktop della piattaforma Ncc.it ed andare nella sezione “Profilo azienda”.

Qui trovi il campo iban dove dovrai scrivere correttamente le tue coordinate bancarie.
In piĆ¹ allega un estratto conto dove possiamo confermare che quel conto sia associato alla tua azienda.
Fino a quando non avrai configurato con successo questo importante passaggio, i tuoi guadagni saranno bloccati.

Link azienda partner2024-01-31T13:22:50+01:00

Lo puoi impostare accedendo al portale da desktop alla pagina “Profilo azienda” in questa pagina potrai copiare lo script generato dal sistema.
Fornisci lo script al tuo programmatore, imposta lo stemma di partner nella home page del tuo sito o nell’ footer.

Una volta conclusa l’operazione incolla nello spazio dedicato la URL della pagina che ospita lo stemma ed il gioco ĆØ fatto.
Il nostro bot controllerĆ  costantemente la presenza dello script sul tuo sito e ti assegnerĆ  le corse in maniera prioritaria.

NOTA BENE:

ll “Link” ĆØ il secondo dei parametri FONDAMENTALI per l’assegnazione delle corse

Percentuale Ncc.it2024-01-31T13:01:26+01:00

Tu la chiami percentuale ma sulla piattaforma Ncc.it la trovi indicata come “Costo servizio”
Questo indica l’importo in percentuale che tu sei disposto a riconoscere a noi per passarti le corse.
Lo puoi impostare accedendo al portale da desktop alla pagina “Profilo azienda” potrai salire quanto vorrai ma non potrai mai scendere sotto il 13%.

NOTA BENE:

Il “Costo servizio” ĆØ il primo dei parametri FONDAMENTALI per l’assegnazione delle corse, il sistema quando modifichi questo valore ti dirĆ  quante societĆ  partner di Ncc.it, ci stanno riconoscendo la tua stessa percentuale.

Vetture elettriche2024-01-31T12:46:59+01:00

Vogliamo dedicare particolare attenzione al nostro pianeta…
Valorizziamo e agevoliamo i nostri partner che hanno deciso di lavorare con vetture elettriche.
Per questo motivo abbiamo reso il possesso di vetture elettriche uno dei parametri fondamentali per l’assegnazione delle corse.

“Il futuro del nostro pianeta ĆØ deciso da piccoli gesti”

Pagina vetture autorizzate2024-01-31T13:08:38+01:00

Qui hai la lista completa delle vetture che sono inserite nella tua azienda, in questa pagina hai una visuale dello stato della tua flotta:
Verificate: sono quelle vetture che hanno tutti i documenti ancora non scaduti e verificati dai nostri uffici.
Da verificare: sono quelle che sono in attesa di controlli da parte del nostro staff

Pagina corse2024-01-31T13:14:14+01:00

Nella pagina “corse” trovi tutte quelle concluse che hanno generato contabilitĆ , in piĆ¹ hai una visuale delle corse future a te giĆ  assegnate.
Puoi applicare dei filtri grazie ai box di selezione presenti in alto sopra la lista, in modo da capire al meglio quello che ti interessa

NOTA BENE

Una corsa annullata dal cliente in caso di penalitĆ  genera contabilitĆ  e quindi la vedresti nella tua lista.

Pagina statistiche2024-01-31T13:10:16+01:00

Questa ĆØ la pagina principale quando accedi alla piattaforma Ncc.it dalla versione Desktop.
Qui hai una prima occhiata su ciĆ² che sono i tuoi movimenti mensili, aggiorniamo costantemente questa pagina in modo da fornirti sempre piĆ¹ dati per svolgere al meglio il tuo lavoro.

Come iniziare2024-01-31T16:25:10+01:00

In fase di registrazione alla piattaforma avrai inserito tutti i documenti e le informazioni richieste per poter guidare con noi.
A questo punto devi scaricare l’app dal tuo store e appena il download sarĆ  completato potrai accedere con con le credenziali create in fase di registrazione.

Password dimenticata per accedere dal portale o dall’app2024-02-01T13:05:51+01:00

A tutti puĆ² capitare di dimenticare la password, tranquillo abbiamo previsto un modo per recuperarla…

 

DAL PORTALEĀ 

Una volta inserito il numero di cellulare e inserito il codice di conferma che ti invia il nostro sistema, ti troverai allo step dove devi inserire la password.
Guardando attentamente dentro il box dove devi inserire la password, vedrai nella parte destra la scritta in rosso “Password dimenticata”. Cliccando sulla scritta comincerai la procedura per recuperarla.

DALL’APP

Il sistema in automatico avendo riconosciuto il tuo numero ti presenterĆ  nel primo box la tua email che hai comunicato in fase di registrazione. (Se hai intenzione di cambiare l’email non ĆØ questo il momento per farlo.)

Sotto il tasto arancione “ACCEDI” trovi il bottone per avviare la procedura di ripristino della password, se lo clicchi non dovrai fare altro che seguire la procedura guidata per accendere in semplicitĆ  alla tua app.

NOTA BENE:

Per effettuare la procedura di recupero devi aver accesso alla email che trovi scritta nel campo E-mail

Codice di conferma2024-02-01T13:07:49+01:00

Il codice di conferma ti viene inviato direttamente da Google dopo che hai inserito e confermato il tuo cellulare nel primo passaggio per accedere alla tua area dedicata.
Questo codice non dipende dalla piattaforma Ncc.it, quindi i tempi di invio possono variare a seconda del traffico di Google.
Generalmente arriva in una manciata di secondi, ma a volte puĆ² passare piĆ¹ tempo.
Una volta inserito il cellulare ti consigliamo di attendere almeno un minuto prima di richiederne un altro nuovo, in modo da non intasare ulteriormente il sistema e attendere ancora piĆ¹ tempo per accedere alla tua area dedicata.

Come accedere dal portale o dall’app2024-01-31T16:28:32+01:00

Per accedere devi avere a portata di mano il numero di cellulare con il quale ti sei accreditato in fase di registrazione…
Il sistema come prima cosa ti chiederĆ  di inserirlo e nel passaggio successivo ti invierĆ  il codice di verifica che dovrai inserire nel secondo step.
A questo punto una volta verificato che sei tu, dovrai inserire la password che hai scelto al momento della tua registrazione alla piattaforma Ncc.it

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