1. Cos’è Mancata presentazione del conducente?
Indica un autista che non si trova nel luogo di ritiro entro l’orario prestabilito (Indicato nella corsa).
In base alle politiche di Ncc.it, la non presentazione del conducente si verifica quando quest’ultimo non si trova nel punto di ritiro all’orario stabilito, come confermato dalla geolocalizzazione e dalla vista della posizione del conducente da parte del cliente attraverso l’app clienti. In questo caso, il trasferimento viene cancellato.
2. Cause della mancata presentazione del Conducente:
La mancata presentazione del conducente può verificarsi per diverse ragioni:
– L’autista potrebbe non essere giunto al punto di ritiro a causa di dimenticanza.
– Ritardo dell’autista a causa di una programmazione non ottimale (accettazione di due corse troppo vicine).
– Ritardo dovuto a un volo in ritardo, con l’autista che non si presenta al nuovo orario di arrivo.
– Ritardo causato dal traffico intenso o da un incidente stradale, con il cliente non disposto ad attendere.
– L’autista sostiene di essere arrivato in orario ma potrebbe non aver utilizzato l’app correttamente o afferma che il GPS non funzionava correttamente.
3. Penalità per la mancata presentazione del Conducente Confermata:
A. Per Singoli Conducenti:
– Segnalazione di una penalità (vedi politiche di penalità).
– Il conducente non riceve pagamento per il trasferimento.
B. Per Autisti della Società Mittente:
– Segnalazione di una penalità (vedi politiche di penalità).
– Il conducente non riceve pagamento per il trasferimento.
– Sanzione pari al 20% della riduzione prevista per il conducente.
Note Importanti:
Se l’autista è in ritardo, è obbligatorio contattare il viaggiatore con anticipo tramite chiamata, SMS/Whatsapp per informarlo del ritardo.
Qualsiasi malfunzionamento o mancata connessione dell’app va comunicata immediatamente al supporto tecnico +39 3931335626, eventuali problemi tecnici non sono motivo di esclusine dalla presente politica di mancata presentazione del conducente.