Utilizzo App e Portale
Sulla piattaforma Ncc.it puoi inserire i servizi con un anticipo di cinque giorni dalla data della corsa, comunque il sistema comincerĆ a cercare la tua vettura da subito. Questo perchĆ© vogliamo essere sicuri che gli autisti siano realmente disponibili, in modo da non creare disservizi. Non appena il sistema avrĆ trovato un partner disposto a svolgere la tua corsa ti invierĆ una notifica sull’app o una email in caso non avessi la nostra app istallata sul tuo dispositivo.
La maggior parte dei nostri clienti sono Aziende private, multinazionali o Enti pubblici con i quali abbiamo rapporti commerciali .
Nel tuo profilo imposta l’account come “azienda” e comincia a registrare tutti i tuoi dipendenti fornendo a loro le credenziali per entrare nel sito e nell’app.
Tutti i loro spostamenti verranno tracciati e fatturati alla tua societĆ .
Puoi prenotare la tua corsa per raggiungere la destinazione che ti serve.
I nostri partner possono portarvi in Aeroporto, Stazioni, Porti, destinazioni interne alla cittĆ , localitĆ montane, localitĆ marittime, cittĆ dāarte o altre nazioni
Per i voli nazionali le compagnie aeree raccomandano la presenza in aeroporto almeno un’ora prima della partenza del volo, noi di Ncc.it calcoliamo quasi sempre un ora di massima di tragitto quando dobbiamo raggiungere aeroporti interni alla cittĆ (tipo Linate o Ciampino) o leggermente distanti tipo (Fiumicino). Se invece la tua partenza ĆØ da un aeroporto piĆ¹ distante tipo Malpensa calcola un ora e trenta di strada. Quindi il vostro autista dovrĆ venire a prendervi due ore o due ore e mezza prima della partenza del volo a seconda da dove partiate.
Per i voli internazionali le compagnie aeree raccomandano la presenza in aeroporto almeno due ore prima della partenza del volo, noi di Ncc.it calcoliamo quasi sempre un ora di massima di tragitto quando dobbiamo raggiungere aeroporti interni alla cittĆ (tipo Linate o Ciampino) o leggermente distanti tipo (Fiumicino). Se invece la tua partenza ĆØ da un aeroporto piĆ¹ distante tipo Malpensa calcola un ora e trenta di strada. Quindi il vostro autista dovra venire a prendervi tre ore o tre ore e mezza prima della partenza del volo a seconda da dove partiate.
PuĆ² prenotare una corsa qualunque individuo che abbia giĆ compiuto 18 anni o altrimenti minorenni (massimo di 16 anni) con autorizzazione e delega comprensiva di Documento d’identitĆ del genitore o tutore
Per rendere piĆ¹ veloce la selezione dei luoghi dove vai con maggior frequenza, ti diamo la possibilitĆ di impostarli nella schermata principale in modo tale da rendere piĆ¹ veloce la pianificazione della corsa.
Premi su “Casa” o “Lavoro” per impostare il tuo luogo abituale.
Trovi un riepilogo dei dettagli della corsa prima di confermarla, in piĆ¹ puoi aggiungere alcuni dettagli importantissimi per l’autista nel campo “NOTE”.
NOTA BENE
In questa schermata potrai selezionare tra quelle giĆ registrate o inserire per la prima volta la carta di credito che vuoi utilizzare per il pagamento del servizio.
In questa pagina trovi la lista delle vetture disponibili per il tipo di corsa che hai richiesto, puoi scegliere la vettura in base alla tipologia di mezzo, al numero di persone da trasportare, o al numero di bagagli che avete con voi.
Naturalmente il prezzo ĆØ per il servizio completo e non a persona trasportata.
NOTA BENE
I nostri partner non sono autorizzati a trasportare piĆ¹ persone di quanto siano autorizzate dal modello della vettura.
Nella schermata principale chiamata “Nuova corsa” avrai la possibilitĆ di impostare la data e l’ora del servizio.
Di lato al box centrale chiamato “Dove andiamo?” Clicca sul calendario (il bottone grigio) si aprirĆ una schermata dove potrai inserire la tua corsa con massimo 5 giorni di anticipo , una volta impostato anche l’orario conferma il tutto cliccando su “Conferma”.
Ritornerai sulla schermata “Nuova corsa” ed in questo caso il calendario sarĆ colorato di arancione, questo vuol dire che la corsa ĆØ stata prenotata in un orario differente da quello attuale
NOTA BENE
se non programmi la tua corsa per una data e ora specifica, il sistema creerĆ una corsa istantanea
Per prima cosa il sistema ti chiederĆ di inserire il tuo numero di cellulare, con il quale hai intenzione di richiedere le corse. Una volta inserito ti invieremo tramite SMS il codice di conferma, il quale dovrai scriverlo nell’apposito spazio che si presenterĆ .
Una volta confermato il codice accederai alla pagina dove inserire la password che utilizzerai per accedere alla piattaforma Ncc.it.
Dentro il tuo profilo potrai inserire tutti i dati societari per ricevere fatture automatiche dal sistema
NDIRIZZO DI PARTENZA
INDIRIZZO DI DESTINAZIONE
DATA
ORA
EVENTUALI DETTAGLI : VOLO,TRENO,NAVE
CARTA DI CREDITO
Per scaricare l’app ti puoi connettere alle seguenti pagine in base al tuo dispositivo:
Clienti
Autisti
Cliccando sul tasto Logout uscirai dall’app, naturalmente tutti i tuoi dati e le tue informazioni sono registrate nei nostri data base ma per rientrare ed usufruire dei servizi dell’app dovrai riaccedere con le tue credenziali.
Gentile partner sappiamo che sei estremamente professionale!
Ma ci piace ricordare sempre quello che vogliamo offrire alla nostra clientela, per questo ti chiediamo degli accorgimenti essenziali per svolgere al meglio il tuo lavoro.
- Mantieni lāauto pulita ed in perfetto stato di efficienza
- Avere un comportamento gentile e professionale con i passeggeri ĆØ essenziale
- Il tuo abbigliamento di lavoro ĆØ il nostro primo biglietto da visita (Usa sempre abiti scuri in modo da essere il piĆ¹ professionale possibile)
- Caricare tu i bagagli dei clienti nel porta bagagli
- Non fumare in servizio
- Non utilizzare il telefonino durante la guida
- Non interrompere il servizio se non a richiesta del passeggero
- I nostri canali di assistenza ai partner sono riservati esclusivamente a voi, non condividerli con i clienti
In questa sezione puoi trovare le comunicazioni e le ultime novitĆ che ti abbiamo dedicato. Quando sul messaggio hai una striscia arancione laterale vuol dire che ĆØ nuovo e non ĆØ stato ancora letto.
A tutti puĆ² capitare di dimenticare la password, tranquillo abbiamo previsto un modo per recuperarla…
DAL PORTALEĀ
Una volta inserito il numero di cellulare e inserito il codice di conferma che ti invia il nostro sistema, ti troverai allo step dove devi inserire la password.
Guardando attentamente dentro il box dove devi inserire la password, vedrai nella parte destra la scritta in rosso “Password dimenticata”. Cliccando sulla scritta comincerai la procedura per recuperarla.
DALL’APP
Il sistema in automatico avendo riconosciuto il tuo numero ti presenterĆ nel primo box la tua email che hai comunicato in fase di registrazione. (Se hai intenzione di cambiare l’email non ĆØ questo il momento per farlo.)
Sotto il tasto arancione “ACCEDI” trovi il bottone per avviare la procedura di ripristino della password, se lo clicchi non dovrai fare altro che seguire la procedura guidata per accendere in semplicitĆ alla tua app.
NOTA BENE:
Per effettuare la procedura di recupero devi aver accesso alla email che trovi scritta nel campo E-mail
Il codice di conferma ti viene inviato direttamente da Google dopo che hai inserito e confermato il tuo cellulare nel primo passaggio per accedere alla tua area dedicata.
Questo codice non dipende dalla piattaforma Ncc.it, quindi i tempi di invio possono variare a seconda del traffico di Google.
Generalmente arriva in una manciata di secondi, ma a volte puĆ² passare piĆ¹ tempo.
Una volta inserito il cellulare ti consigliamo di attendere almeno un minuto prima di richiederne un altro nuovo, in modo da non intasare ulteriormente il sistema e attendere ancora piĆ¹ tempo per accedere alla tua area dedicata.
Pagamenti e Fatturazione
Quando sarai al momento della prenotazione, dovrai inserire o avere una carta di credito valida giĆ disponibile nel tuo account, questo ti permetterĆ di avere la possibilitĆ di pagare in anticipo con carta di credito o pagare in contanti direttamente all’autista all’indirizzo la fine del servizio.
Vi avviso che in ogni caso il sistema effettuerĆ una pre-autorizzazione di importo pari al costo del viaggio. Laddove tu abbia deciso di pagare in contanti, la pre-autorizzazione scadrĆ dopo due giorni dal servizio, senza alcun tipo di costo aggiuntivo.
Quando fai la richiesta di una corsa, il sistema controlla e blocca con una pre-autorizzazione la disponibilita dellāimporto del servizio. Se nella carta di credito o di debito non vengono trovati fondi il procedimento viene interrotto e la corsa non potrĆ essere prenotata.
Quando richiedi una corsa last minute o programmata il sistema genera una pre-autorizzazione sulla carta che hai inserito nei metodi di pagamento, per tutelare Ncc.it e i propri partner da annullamenti di corse in maniera non consona alle nostre politiche sulle cancellazioni.
La pre-autorizzazione puĆ² essere fatta su qualsiasi tipo di carta che hai inserito, Carta di credito, carta di debito o prepagata.
Lāimporto che viene bloccato viene incassato a fine corsa ma potrebbe subire delle piccole variazioni in base al tempo e alla strada che viene fatta per raggiungere la tua destinazione.
In ogni caso se il servizio non verrĆ svolto da un nostro partner la pre autorizzazione decadrĆ automaticamente dopo 7 giorni, che sono conteggiati da quando effettui la prenotazione.
In questa sezione trovi le tariffe standard:
BERLINE
Normale
- Prezzo al KMĀ Ā Ā Ā Ā Ā Ā 1,40
- Prezzo al minutoĀ Ā Ā 0,45
- Costo chiamataĀ Ā Ā Ā 12,50
- Costo minimoĀ Ā Ā Ā Ā 45,00
Lusso
- Prezzo al KMĀ Ā Ā Ā Ā Ā Ā 1,60
- Prezzo al minutoĀ Ā Ā Ā 0,56
- Costo chiamataĀ Ā Ā Ā Ā 16,00
- Costo minimoĀ Ā Ā Ā Ā Ā 54,00
MONOVOLUMI
Normale
- Prezzo al KMĀ Ā Ā Ā Ā Ā Ā 1,80
- Prezzo al minutoĀ Ā Ā Ā 0,65
- Costo chiamataĀ Ā Ā Ā Ā 16,00
- Costo minimoĀ Ā Ā Ā Ā Ā 64,00
Lusso
- Prezzo al KMĀ Ā Ā Ā Ā Ā Ā 1,95
- Prezzo al minutoĀ Ā Ā Ā 0,75
- Costo chiamataĀ Ā Ā Ā Ā 19,00
- Costo minimoĀ Ā Ā Ā Ā Ā 74,00
Le tariffe potrebbero variare ad insindacabile giudizio di Ncc.itĀ in base ad eventi, orari, giorni o attivitĆ svolte.
Durante la corsa
Il termine āno showā indica che non siamo stati in grado di contattarti telefonicamente e che non ti sei presentato allāautista entro il tempo stabilito, mentre questāultimo ti attendeva con il cartello.
Per i servizi di arrivo in aeroporto, ci impegniamo ad attendere fino a 60 minuti dallāatterraggio del tuo volo.
Per i servizi di arrivo in stazione dei treni, ci impegniamo ad attendere fino a 20 minuti.
Per gli arrivi al porto, ci impegniamo ad attendere fino a 30 minuti.
Per tutti gli altri servizi, ci impegniamo ad attendere fino a 15 minuti.
In caso di difficoltĆ incontrate da te per raggiungerci a causa di motivi al di fuori del tuo controllo (come controlli passaporti o ritardi nellāattesa bagagli), il nostro autista sarĆ disponibile ad attenderti per garantire che il servizio venga completato con successo.
NOTA BENE:
Ć fondamentale che tu lo contatti entro i termini descritti sopra per assicurare la tua presenza.
Nel caso di no show del cliente, verrĆ addebitato il 100% del costo del servizio.
Mi dispiace….in tutti i nostri mezzi ĆØ vietato fumare!
Non sarebbe rispettoso per il cliente dopo di te…
Nelle nostre vetture sono ben accetti animali di piccola taglia a patto che siano confinati nelle loro gabbie da trasporto.
Per una correttezza verso i nostri partner, ti consiglio di indicare la presenza del tuo piccolo amico a 4 zampe nella sezione “NOTE” durante la prenotazione della corsa
Modifica e Cancellazione
Il Cliente ha il diritto di revocare la prenotazione del servizio di noleggio con conducente in qualsiasi istante, eseguendo personalmente la cancellazione tramite il Portale o l’app Ncc.it o contattando il supporto tecnico di Ncc.it in caso di eventuali problematiche.
Qualora la cancellazione del servizio avvenga entro le ultime 6 ore prima dell’orario di prelievo, il conducente sarĆ soggetto a compensazioni secondo le seguenti percentuali:
– 30% della quota del conducente se il Cliente annulla tra 4 e 6 ore prima dell’orario di prelievo.
– 50% della quota del conducente se il Cliente annulla tra 2 e 4 ore prima dell’orario di prelievo.
– 100% della quota del conducente se il Cliente annulla entro 2 ore prima dell’orario di prelievo, come specificato nella “Politica di mancato arrivo del Cliente”.
Tuttavia, nel caso di cancellazione del treno o del volo originariamente collegato al servizio di noleggio con conducente, il Cliente deve comunicare immediatamente a NCC.it, fornendo la prova della cancellazione avvenuta. In mancanza di tale avviso, si applicherĆ la politica di cancellazione ordinaria precedentemente descritta.